Tempo di lettura: < 1 minuto

Chiunque riceve uno di questi bambini nel nome mio, riceve me; e chiunque riceve me, non riceve me, ma colui che mi ha mandato.

(Marco 9:37)

Il COVID-19 ci ha messi a dura prova! Lontani dai nostri bambini non è facile! Le insegnanti e la direzione della Scuola materna abbiamo vivamente sperato che si potesse riaprire la scuola, purtroppo l’emergenza coronavirus si è protratta… ormai la riapertura a Settembre è decretata!

Grazie a Dio le nostre insegnanti non si sono fermate. Ogni giorno “aprono” le aule, ciascuna da casa propria, è proseguono il programma didattico e spirituale, a distanza, attraverso i canali on-line. Cosa molto significativa: alla presenza dei genitori! Ovviamente ciò è poco, rispetto a quello che si svolge di norma durante le 5 ore giornaliere, nella nostra struttura. Tuttavia per un’idea su questi programmi, abbiamo postato qualche breve video.

Preghiamo per le insegnanti, per i bambini e rispettive famiglie. Per fine anno scolastico vorremmo consegnare i certificati ai nostri alunni, organizzare qualcosa di particolare con tutte le famiglie su piattaforma online. Pregate per noi.

Dio è fedele! E in ogni cosa e per ogni cosa vogliamo dare a Lui la gloria. Egli è sapiente e verace, misericordioso e giusto, è l’onnipotente e l’elargitore di ogni bene.

Un vivo abbraccio nel Signore

Davide Martella e Nicola Caputo