Tempo di lettura: < 1 minuto

Dio è per noi un rifugio e una forza,
un aiuto sempre pronto nelle difficoltà.
(Salmo 46,1)

Cari in Cristo,
si è concluso l’anno scolastico contrassegnato a causa dell’emergenza sanitaria del covid 19 da molte diversità: l’improvviso addio senza saluto, la didattica a distanza, la speranza di ritornare a scuola, la chiusura definitiva.
La didattica del tutto innovativa dal punto di vista formativo ha generato, in molte scuole, non poche polemiche, per le lezioni che si svolgevano quasi sempre con la supervisione dei genitori, che interferivano sull’operato degli insegnanti. Per noi è risultato essere, invece, una benedizione poiché anche i genitori hanno potuto-”dovuto” seguire l’insegnamento spirituale trasmesso ai propri bambini.
Da metà Giugno le insegnanti si sono adoperate per la consegna della cartella (quaderni, fascicoli, regalino ecc) a ciascun bambino, mentre venerdì 28 Giugno si è avuta la Festa di chiusura dell’anno scolastico, a distanza (la prima volta nella storia della Scuola Materna di Manfredonia), su piattaforma Zoom. Dai momenti di saluto si è passati ad un breve messaggio della Parola del Signore per poi procedere alla mandata in onda di due video preparati dalle maestre, uno dei quali dedicato a cinque bambini che ci lasciano per passare alla scuola primaria.
Ed ora occhi puntati a Settembre, se si riprende oppure no, coronavirus permettendo.
Chiediamo a tutta la fratellanza di continuare a sostenerci in preghiera. Che il Signore ci aiuti e spiani la strada davanti a noi allo scopo di superare le difficoltà e problematiche, a vari livelli, che la chiusura ha causato nonché le esigenze che la riapertura imporrà.

Confidiamo in Lui, poiché sappiamo e siamo certi che quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze e si alzano in volo come aquile… (Isaia 40,31).

Un vivo abbraccio nel Signore,
la direzione e le insegnanti