“Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù” (Filippesi 4:6-7).
Cari fratelli e care sorelle,
in osservanza delle direttive delle autorità nazionali volte a limitare la diffusione COVID-19 anche noi, dal 6 marzo, abbiamo sospeso i nostri incontri all’interno del locale di riunione. Per continuare, nei limiti del possibile, a vivere la comunione abbiamo dapprima intensificato l’utilizzo dei gruppi WhatsApp della chiesa. In particolare, per fare giungere a tutti delle brevi meditazioni in corrispondenza di giorni e orari delle nostre riunioni settimanali. Il tutto al fine di incoraggiare dei tempi di raccoglimento personali e/o famigliari di fronte alla parola di Dio. Ultimamente, invece, abbiamo iniziato a svolgere di domenica una video-riunione tramite la piattaforma Zoom condividendo testi della Scrittura, canti, saluti e informazioni. Anche il gruppo giovani sta svolgendo i suoi incontri mediante la stessa modalità. Le insegnanti della scuola domenicale stanno inviando delle storie che i genitori possono fare ascoltare ai loro bambini.
Per fare giungere la nostra riconoscenza a tutti i sanitari impegnati nel fronteggiare l’emergenza, abbiamo inviato un dono all’ospedale della nostra città che sarà impiegato per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e quanto altro si renda necessario in questo momento. Preghiamo che tutto questo possa essere raccolto come una dimostrazione tangibile dell’amore di Cristo. Infine, ricordiamo che ci sono delle sorelle che, data la loro professione in ambito medico, sono particolarmente esposte al contagio per le quali vi chiediamo di pregare in maniera particolare. Vi salutiamo con affetto fraterno.