Tempo di lettura: < 1 minuto
Il consueto MEETING G.M.A. dei giovani delle Assemblee del Medio Adriatico che si sarebbe dovuto tenere nel Centro evangelico di Isola del Gran Sasso nello scorso weekend di Maggio, non è stato possibile realizzarlo a causa delle restrizioni dovute al Covid-19; per questa ragione, come Comitato dei giovani del Medio Adriatico abbiamo pensato di organizzare un incontro online per dare continuità al progetto di comunione che ormai prosegue da diversi anni.
E così, il 16 maggio,  con oltre 60 giovani da Marche, Abruzzo, Molise collegati online abbiamo trascorso un bel tempo insieme nella lode, preghiera, e ascoltando i racconti di Celeste De Luca, Valentina Marinacci e Lorenzo Falcone, credenti infermieri che hanno raccontato la loro esperienza di lavoro in piena emergenza sanitaria , la testimonianza che hanno trasmesso con la loro fede nel Signore e l’abbraccio virtuale che hanno sentito da parte di altri fratelli e sorelle in Cristo.
La Parola ci è stata portata dal fratello Marco Di Nunzio della Chiesa di Sesto San Giovanni, un messaggio dal titolo “Quattro certezze in un mondo in crisi”; queste certezze sono la presenza di Dio, la protezione di Dio, la potenza di Dio e le promesse di Dio, verità tratte dalle esperienze di Isacco, Giacobbe, Mosè e Giosuè che troviamo nella Bibbia.
Con queste certezze Marco ci ha ricordato che la Bibbia ci sprona a guardare Dio in ogni circostanza, ci ha ricordato che il Suo sguardo non ci perde mai di vista e la Sua cura è fedele e costante, verità che possono accompagnarci tutti i giorni.

 

Lino De Canistris

Pieto Galantini

Giampiero Picciani

Toni Serrelli

Giovanni Sticozzi