Tempo di lettura: 2 minuti

Cari nella grazia, come tutti voi, anche noi ci siamo trovati da un giorno all’altro a dover sospendere le nostre riunioni per limitare il contagio. Da subito ci siamo attivati per tenere gli incontri online utilizzando ZOOM, una tra le numerose piattaforme digitali di videoconferenza. Grazie al Signore siamo riusciti a non interrompere gli incontri di preghiera, di studio biblico, giovanili, per i bambini e di lode e adorazione. Abbiamo momenti di canto, di preghiera, di condivisione della Parola di Dio e … anche preziose chiacchierate in gruppo!

Non solo! Ma ringraziamo anche il Signore perché da quando siamo in questa condizione, se le distanze tra noi membri di chiesa si sono un po’ allungate, quelle con i membri di altre chiese si sono decisamente accorciate. Così non sono mai mancati ospiti da tutta Italia e anche dall’estero! Riescono a partecipare telefonicamente anche i fratelli che non hanno la possibilità di connettersi in altro modo. In tanti poi si sono impegnati a trascorrere del tempo al telefono con chi è completamente solo per portare un incoraggiamento. Attualmente tutta la chiesa è incoraggiata ad impegnarsi per il sostegno dei fratelli, per l’edificazione e per l’evangelizzazione. Preghiamo perché il Signore ci renda pronti ad affrontare anche le sfide sociali che si stanno aprendo sotto i nostri occhi. In tutto questo, nella tempesta, il Signore non ci ha fatto mancare mai la certezza di essere portati sulle sue braccia eterne, e il coraggio di glorificarlo attraverso la nostra vita e usando i mezzi a nostra disposizione.

Cari fratelli, dobbiamo essere forti e coraggiosi, non perdendoci d’animo. Serviamo il Signore con gioia, guardando fiduciosi a Lui.

Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica” Filippesi 4:13

Gli anziani