RAPIMENTO PRE-TRIBOLAZIONE O POST-TRIBOLAZIONE? Cosa dice la Scrittura?

l motivo che mi ha spinto a scrivere su un argomento così importante e particolare è duplice:

Continua a leggere...

La profezia prima del Golgota

È un segno di amore straordinario per il suo popolo quello che il Messia sofferente, condotto verso il Calvario, offre con le sue parole profetiche di consolazione e di incoraggiamento. Qual è il significato di queste parole? E qual è il futuro che Dio, nella sua grazia, sta per realizzare per il popolo di Israele, al di là di secoli di ribellione, di dispersione e di terribili sofferenze?

Continua a leggere...

Vieni, Signore!

Gesù Cristo ha promesso che ritornerà e che, come uno sposo va incontro alla sua sposa per portarla a vivere con sé, così egli verrà a prendere la Chiesa, cioè l’insieme di tutti i veri credenti in lui, perché possano essere per sempre dove lui è. Ma la Chiesa attende davvero con ansia l’arrivo del suo Sposo celeste? Oppure la seduzione provocata dalle tante offerte di questo mondo sta affievolendo e spegnendo la sua attesa?

Continua a leggere...

Risurrezione e glorificazione

Anche l’anno 2010 sta volgendo al termine. Ma, il credente in Cristo, per le certezze che gli vengono dalla fede in lui e nelle promesse della sua Parola, ha lo sguardo rivolto ben al di là del nuovo anno. Egli guarda al giorno nel quale sarà glorificato attraverso la risurrezione o la trasformazione del suo corpo. Egli attende quel giorno e, proprio in quest’attesa, trova gioia, consolazione, forza per servire.

Continua a leggere...

IL RISTABILIMENTO DI ISRAELE

Sono numerosi i testi biblici che annunciano la futura restaurazione spirituale del popolo di Israele. La loro conoscenza ci consente non soltanto di conoscere i piani di Dio per il suo popolo e per le nazioni, ma ci offre anche motivi di riflessione sul nostro cammino con il Signore e ci richiama ad esercitare la nostra fede davanti alla rivelazione di quanto sta per accadere.

Continua a leggere...