Viaggio in Romania

Sono migliaia le persone che, a causa della loro diversabilità, vivono in situazioni davvero difficili per l’impossibilità di potersi muovere e per la mancanza quasi totale di assistenza. Il dono di decine di carrozzine, molte delle quali usate e riparate da esperi volontari, ha permesso di portare sollievo ad alcune di queste persone e di portare loro il messaggio d’amore e di salvezza in Cristo.

Continua a leggere...

Diversamente abili

Vivere con una disabilità costringe a cercare risorse che spesso consentono di esprimere abilità prima impensabili, ma costringe anche a riflettere sulla condizione umiliante di un corpo pieno di limiti e a guardare alla vita che dura per sempre, al di là di quella del corpo. Risorse e riflessioni diventano per coloro che amano Dio un modo per scoprire che egli ha in mente, comunque, la nostra crescita e il nostro bene.

Continua a leggere...

Chiamatemi Mara

La breve storia narrata nel libro di Rut è di straordinario valore per aiutarci a comprendere in quale modo il Signore stia ACCAnto a noi, anche nelle situazioni difficili di prova, quando lo percepiamo più assente che presente, e come egli, amandoci in modo concreto, ponga ACCAnto a noi le persone giuste. Intorno a noi ci sono tante “Naomi” diventate “Mara”, che hanno bisogno di avere una “Rut” accanto.

Continua a leggere...

IL SECONDO CONVEGNO “HANTO”

Incoraggiati dalla prima esperienza vissuta nel novembre 2005, oltre un centinaio di credenti provenienti da tutta Italia si sono ritrovati a Poggio Ubertini nei primi giorni di maggio per riflettere sul valore del cammino e del servizio cristiano vissuti nella diversabilità o accanto alla diversabilità. Anche in questa occasione il Signore ha parlato attraverso la sua Parola, rivolgendo a tutti i partecipanti parole di incoraggiamento, di consolazione e di testimonianza, trasformando anche questo Convegno in una preziosa occasione di “benedizione e di crescita”.

Continua a leggere...