12 mesi da riempire... con che cosa???

L’inizio di un nuovo anno ci chiama a riflettere sul modo in cui utilizziamo il tempo che Dio ci ha donato. L’uso del tempo dipende dalle nostre priorità e dalle scelte che ne sono conseguenti; dipende dagli obiettivi che ci siamo posti, dai progetti che intendiamo realizzare. Priorità, scelte, obiettivi, progetti si concentrano in ciò che Dio desidera per ciascuna noi: vederci crescere e maturare come vere “donne di Dio”!

Continua a leggere...

Cristo in noi: libertà, speranza, servizio, gioia!

È di fondamentale importanza riscoprire che la qualità del nostro cammino cristiano e l’efficacia del nostro servizio non dipendono dall’azione, ma piuttosto dalla relazione, intima e personale, che abbiamo con il Signore. Infatti il valore rappresentato da quello che siamo e da quello che facciamo o produciamo dipende unicamente dall’opera di Cristo nella nostra vita!

Continua a leggere...

Ai piedi di Gesù

Due diverse esperienze, vissute dalle sorelle che si sono ritrovate in un incontro a Pesaro e dalle sorelle dell’assemblea di Livorno, ci testimoniano l’importanza di imparare a trascorrere del tempo ai piedi di Gesù, per ricevere dall’ascolto della sua Parola e dalla sua dolce presenza nella propria vita la forza necessaria per affrontare gli impegni che il cammino della vita riserva ogni giorno.

Continua a leggere...

Cinque passi per fare gol

Ogni servizio, come ogni sport o gioco, deve avere un obiettivo da realizzare. Ma, per realizzarlo, occorre creare le situazioni e le condizioni più idonee, compiendo le scelte giuste ed opportune. Altrimenti finiremmo soltanto con il disperdere le nostre forze e con il mancare l’obiettivo. Un simpatico e mirato paragone con una partita di calcio ci guida ad una proficua riflessione.

Continua a leggere...

Cenerentola

Essere serve e servi è poco gratificante e dignitoso. Un servo ha scarsa considerazione e scarso valore nella scala sociale. Eppure, come figli di Dio e come discepoli di Cristo, siamo chiamati proprio ad essere serve e servi. Vivere nella “cenere” è la scuola di formazione che ci porterà un giorno a conoscere la gloria e a regnare con Cristo. Proprio Cristo è stato il Servo per eccellenza dal cui esempio dobbiamo imparare!

Continua a leggere...